Dirigente

DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE: Prof.ssa Giuseppina GUARNUTO

SALUTO DEL DIRIGENTE
Agli alunni e ai genitori
dell’IC “E. De Filippo”
 Cari ragazzi,
nell’accingermi ad intraprendere con voi il percorso del nuovo anno scolastico, mi è gradito porgervi gli auguri di un periodo di scuola sereno e gratificante, ricco di tante emozioni e successi.
L'anno che vi attende sarà sicuramente impegnativo, ma sono certa che saprete affrontarlo con entusiasmo e convinzione, credendo sempre e con forza nelle vostre potenzialità e nel vostro futuro.
Vi esorto ad impegnarvi con costanza nello studio, facendo tesoro dei consigli dei vostri docenti, della loro disponibilità e professionalità, a partecipare attivamente alla vita scolastica, a tenere sempre un atteggiamento positivo e costruttivo nei confronti di tutto e di tutti, a mostrare volontà di migliorare, ad essere leali e corretti con tutti perché la lealtà e la correttezza dei rapporti favoriscono le relazioni e migliorano noi stessi come individui, ad acquisire quella cultura che vi permetterà di diventare cittadini attivi e consapevoli.
Un augurio anche a voi genitori, impegnati nel delicato compito dell’educazione dei ragazzi, a voi rivolgo l’auspicio di una condivisione delle responsabilità educative e di una compartecipazione fattiva e costruttiva, in voi spero di trovare un canale indispensabile per veicolare nei vostri figli il valore dell’istruzione.
Solo camminando insieme, in sinergia, ognuno con le proprie competenze, stringendo una forte alleanza educativa, potremo aiutare i ragazzi nel loro processo di crescita, motivandoli a progettare il loro futuro.
Buon anno scolastico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO reggente