A.S. 2017/2018

L’iniziativa consiste nella messa in scena di una performance teatrale, ambientata all’interno di un’aula scolastica.
Il titolo della performance è “A scuola con PNSD”  Lo spettatore avrà la possibilità di assistere allo svolgimento di una mattinata tipo nella scuola di oggi.
Al centro della riflessione ci saranno le difficoltà e gli ostacoli che tutti i giorni la “sfida digitale” propone, ma soprattutto i benefici che essa, indiscutibilmente, apporta.

FONTE NUOVA, CONCORSO L'ALBERO E LA TERRA: OGGI 13 GENNAIO LA PREMIAZIONE DEGLI STUDENTI

Sabato 13 gennaio, dalle ore 10.30 alle 13.30, nell’aula consigliare di via Machiavelli 1, sono stati presentati tutti i lavori degli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado che hanno partecipato alla Festa dell’Albero e al relativo concorso.

Gli studenti della scuola Eduardo De Filippo (sede di Fonte Nuova) sono stati coinvolti in questi mesi (da Novembre fino ad oggi) all’elaborazione grafica, video e alla stesura di un tema sul tematica “L’albero, la mia terra”.
Hanno partecipato gli alunni della scuola dell’infanzia di via settembrini; la scuola della primaria di via del Brennero e le classi prime e seconde di via 2 Giugno/Brennero.

La nostra scuola è stata premiata con ben due coppe per i migliori temi delle classi prime e seconde della secondaria di 1° gr. ed una targa per aver partecipato:

LA DIRIGENTE RINGRAZIA I DOCENTI PER LA PROFESSIONALITA' E LA DISPONIBILITA' DATA E TUTTI GLI ALUNNI CHE CON IMPEGNO HANNO PARTECIPATO ALL'EVENTO.

Open Day per le Iscrizioni a.s. 2018/2019
Il Dirigente Scolastico incontrerà i genitori dei nuovi iscritti per l’a.s. 2018/2019 per presentare l’Offerta Formativa dell'Istituto, nei seguenti giorni e nelle sedi:
SEGUONO POSTER E BROCHURE PER TUTTE LE INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni sulle NUOVE ISCRIZIONI clicca QUI

- ORIENTAMENTO - OPEN DAY PER LE CLASSI TERZE
Interverranno i referenti delle seguenti scuole superiori
ORAZIO Roma
(Classico, Linguistico)
ARISTOFANE Roma (Classico, Linguistico)
NOMENTANO Roma(Scientifico)
MATTEUCCI Roma (Commerciale, Costruzioni)
SARANDI’ / CESI Roma (Artistico, Design libro-industria-moda)
GIORDANO BRUNO Roma (Classico, Linguistico, Sc.Umane, Musicale)
CROCE / ALERAMO Roma (Scientifico, Linguistico, Sportivo, Commerciale, Servizi socio-sanitari)
SERENI Roma (Agrario, Enologia)
COLOMBO Roma (Turistico)
ADRIATICO Roma (Estetica)
VON NEUMANN Roma (Informatica, Telecomunicazioni, Elettronica, Scientifico, Scienze applicate)
CIOFS-FP Lazio Roma (Benessere, Amministrativo, Abbigliamento)
FRAMMARTINO / MINNITI Fonte Nuova (Commerciale, Turistico)
PEANO Monterotondo (Scientifico)
CATULLO Monterotondo(Classico,Linguistico, Scienze Umane)
S.MARIAMonterotondo (Aeronautica, Linguistico, Arti e spettacolo)
MAJORANA Guidonia (Scientifico, Linguistico, Scienze Umane)
CARDANOGuidonia(Elettronica, Meccanica, Commerciale, Costruzioni, Scienze applicate)
OLIVIERI Tivoli(Manutenzione mezzi, Elettronica, Meccanica, Termica, Produzioni Tessili-Sartoriali, Chimica)
PETROCCHIPalombara(Enogastronomia, Accoglienza turistica)

A.S. 2016/2017
   (scarica brochure cliccando sull'immagine)
 ATTIVAZIONE SPORTELLO D'ASCOLTO
A partire dal 08 Febbraio 2017 sarà attivo presso l’ I.C.S.  Eduardo De Filippo  lo Spazio di Ascolto psicologico   rivolto ad alunni, genitori ed insegnanti. Lo Spazio d’Ascolto è un’opportunità che si offre in special modo agli alunni della scuola secondaria di primo grado e per questo l’informativa qui di seguito allegata, rappresenta anche documento che include il consenso informato. Gli studenti potranno scegliere così di avere spontaneamente e quando ne sentano il bisogno un colloquio con la figura professionale.
scarica AUTORIZZAZIONE
scarica ORARIO SPORTELLO

Eventi formativi Alunni:
Comunicazione Prot. 338/C33 del 23 Gennaio 2017 Oggetto: calendario incontri progetto gap (clicca qui per scaricare la comunicazione)
A luglio 2013 la regione Lazio ha approvato la legge regionale n. 5/2013 “Disposizioni per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico (GAP)”, che pone importanti paletti per il contrasto al gioco d’azzardo e prevede una serie di iniziative per la cura e la prevenzione del GAP, tra cui progetti di sensibilizzazione nelle scuole.

Eventi formativi Docenti:
Corso Ri-PARTIAMO DALLA SCUOLA-Progetto Scuole Sicure-Anno scolastico 2016/17
informazione e prevenzione-esperienza di formazione globale sulla legalità - Criteri di segnalazione in caso di maltrattamento e abuso
QUESTURA DI ROMA
COMMISSARIATO DISTACCATO di P.S. TIVOLI e GUIDONIA